{ Crazy 0verDriv3 }[Di Tutto Di +]

L'anno della Ducati

« Older   Newer »
  Share  
Avast
view post Posted on 30/12/2007, 15:21




L'anno che sta per chiudersi verrà ricordato, sul fronte Motomondiale, per il grande ritorno alla vittoria della Ducati. La scuderia di Borgo Panigale ha trionfato nel Mondiale, che non vedeva la vittoria di un costruttore europeo dal 1973, grazie all'ottima stagione del debuttante, in MotoGp, Casey Stoner. L'australiano, autore di una spledida prima parte della stagione, ha preceduto Pedrosa e Rossi.
image
Il 21enne Casey doveva imparare da dell’esperto Capirossi, ma già alla prima occasione buona, il 10 marzo nella gara del debutto a Losail, gli finisce subito davanti. Stoner vince tra la sorpresa di tutti, a cominciare da Valentino Rossi, il primo degli sconfitti. Tutti pensano che si possa trattare soltanto di un fuoco di paglia, ma quando è stata la pista a parlare ha dimostrato che le cose stanno in maniera diversa. La conferma arriva infatti in Turchia e in Cina, dove Stoner centra altri due successi da campione.

A Vale Rossi non resta che leccarsi le ferite, doveva essere l'anno del suo rilancio, dopo dopo una stagione 2006 conclusa in modo deludente con un Mondiale perso nella famigerata scivolata di Valencia. Invece il marchigiano è rimasto ancora a secco, questa volta per mano di un pilota e di una moto che si sono dimostrati davvero più forti, anche se non sono mancate le sfuriate contro la Yamaha e la Michelin.

2008=?????????????


 
Top
Avast
view post Posted on 6/6/2008, 14:09




2008 = Vale Rossi, lo vice lui qst anno il mondiale e il prossimo anno in formula 1
 
Top
1 replies since 30/12/2007, 15:21   203 views
  Share