{ Crazy 0verDriv3 }[Di Tutto Di +]

Morph: più che un telefono, un’opera d’arte, a dir poco straordinario

« Older   Newer »
  Share  
robybx
icon5  view post Posted on 29/2/2008, 15:48




imageNokia presenta al MoMA di New York il suo ultimo capolavoro: Morph, un telefonino flessibile e trasparente, che può assumere la forma di un braccialetto. Un concept nato dalla collaborazione tra il gigante scandinavo e i ricercatori dell’Università di Cambridge.

È flessibile, si può allacciare come un braccialetto, ma è anche – e soprattutto – un telefonino. Lunedì Nokia ha presentato il suo nuovo gioiello, Morph, un altro concept dopo Remade, capolavoro della nanotecnologia, che unisce in sé gli strumenti più raffinati della nanoingegneria, nuove funzionalità all'avanguardia e un look decisamente artistico.

E un tale capolavoro d'arte contemporanea, dove poteva essere presentato se non al MoMA di New York, nell'ambito di una mostra dal nome "Design and elastic mind"? Qui Nokia ha già esibito diversi modelli di design per il telefono Morph, tra cui una versione da polso e una a foggia di orecchino.

Morph, è costruito con materiali del tutto nuovi, flessibili e trasparenti, che gli danno un aspetto affascinante ed esteticamente unico nel suo genere. Il sistema di ricarica delle batterie funziona a energia solare; inoltre, è dotato di sensori in grado di captare informazioni dall'ambiente, come per esempio qual è la temperatura esterna.

La tecnologia del Morph, nata dalla collaborazione tra il centro di ricerca Nokia e il centro di nanoscienza di Cambridge, secondo i suoi produttori sarà disponibile per tutti i modelli di cellulari per il 2015 e guiderà la nuova generazione di prodotti nel campo della tecnologia mobile.

Anche se ci sono ancora alcuni piccoli ostacoli da limare, come il perfezionamento delle batterie che – pur essendo più piccole, più durature e più veloci da ricaricare di quelle attuali – sono ancora lontane dall'essere prodotte in serie. I materiali usati attualmente sono ancora troppo ingombranti, soprattutto per essere integrati in un congegno totalmente flessibile, ma i trentacinque scienziati del team congiunto Nokia/Cambridge stanno lavorando per concretizzare al più presto un'idea del tutto innovativa.

Video :

Fonte: http://www.visionpost.it



a dir poco spettacolare :o: :o: :o:
 
Top
lanxel
view post Posted on 29/2/2008, 18:01




E' una cosa a dir poco fantastica!!!!Ma il 2015 è lontano......... chissà se faranno qualcosa prima di quella data, un' opera simile forse....
 
Top
2 replies since 29/2/2008, 15:48   47 views
  Share