{ Crazy 0verDriv3 }[Di Tutto Di +]

Il Codacons chiede il ritiro di GTA IV

« Older   Newer »
  Share  
ivanx92
view post Posted on 16/6/2008, 22:53




Il Codacons ha presentato un esposto a ben 104 Procure della Repubblica per il ritiro dal commercio di GTA IV :terminator: :terminator: , in vendita in Italia da qualche mese. A suscitare la reazione del Codacons è la violenza di cui è pieno zeppo il gioco della Rockstar Games: "Già solamente l’oggetto della missione principale del gioco, quello di diventare un capo clan mafioso, potrebbe suscitare qualche perplessità, ma ciò che lascia veramente strabiliati sono i metodi che i programmatori hanno messo a disposizione dei giocatori per raggiungere lo scopo prefissato".

Per evitare che il ripetersi di scene violente potesse turbare qualcuno, i distributori hanno perfettamente specificato, con il marchio Pegi, che GTA IV è un videogioco adatto solo ad un pubblico adulto: persone consapevoli che, nonostante la crudezza ed alcune immagini esplicite, si tratta di una simulazione fantasiosa "a tema" criminale.

Uno studio ha sì confermato che il 78% dei videogiocatori è minorenne, ma altri studi hanno anche specificato che non esistono legami tra videogiochi violenti e comportamenti "emulativi" nella realtà. Ma il Codacons ha comunque chiesto di aprire un'indagine sul videogioco per una presunta "istigazione a delinquere" e per tutelare la salute mentale dei minori.

cosa ne pensate?

 
Top
lanxel
view post Posted on 17/6/2008, 10:06




Penso che se lo vietano aumenteranno ancora di + le copie in circolazione... e poi i precedenti gta nn hanno subito divieti... cm mai a qst sì? M sa ke esiste qlc problema cn la rockstar...
 
Top
1 replies since 16/6/2008, 22:53   51 views
  Share